Hawaii la terra promessa! All News - SurfTribe.it

Hawaii la terra promessa!

27-01-2006
All News
Le Hawaii possono essere chiamate anche "la patria del surf", è qui infatti che il surf è nato e si è evoluto nel corso degli anni. Il surf qui veniva inizialmente praticato solo dai nobili, poi col passare degli anni tutti hanno iniziato a praticarlo. E tutt'ora considerato lo sport nazionale del paese e le Hawaii nonostante facciano parte degli USA, quando partecipano alle competizione di surf, partecipano come nazione a parte. Ad Oahu, troviamo i migliori spot del mondo, sia per bellezza e perfezione, che per potenza e pericolo dell'onda. Sulla Northshore(la costa nord) troviamo alcune tra le onde più pericolose del pianeta, mentre nelle altre coste, specie nella costa sud, vi sono onde adatte più o meno a tutti, perfette per imparare e progredire nel surf. Ecco gli spot più famosi della Northshore: Waimea Bay E' una delle più grosse e cattive onde del pianeta, impone di usare un gun sui 9 piedi. Nei giorni grossi, viene raccontato che si senta il rumore degli enormi blocchi di pietra che rotolano sul fondale. In questo spot si svolge il Quiksilver in memory of Eddie Aikau. Davanti alla baia vi è anche la risacca più grande e pericolosa del mondo, lo spaventoso Waimea Shorebreak. Log Cabins Picco destro e sinistro super potenti, che offre onde molto rapide e disegnate. Esternamente esiste anche un outside reef che tiene swell monumentali. Rockpiles Picco destro e sinistro che sposta tanta acqua su un fondale profondo.

La sinistra esplode più selvaggiamente della destra. Off The Wall Un'onda destra potente, veloce e tubante che rompe su un fondale molto basso. Spesso surfata quando Backdoor(situata a 50m più avanti) è piena. Backdoor Miglior barrel destro del pianeta, surfare un'onda qui, con tutte gli obiettivi puntati è praticamente un passaporto per la celebrità. L'onda è meno rischiosa di Pipeline, ma resta un'onda molto difficile e tecnica che mette in discussione la reputazione di chiunque la surfi. Con una cattiva direzione di swell, lavora solo Pipeline, e il 90% delle onde a Backdoor sono close-out. Pipeline La sinistra per eccellenza, quest'onda dalla mostruosa potenza fa e disfa le reputazioni dei migliori surfisti del pianeta. Alcune persone hanno addirittura perso la vita cercando di surfare questo spot. Il corallo infatti affiora a poche decine di centimetri sotto la superficie dell'acqua. Uscire indenni da un confronto con quest'onda è una sfida per qualsiasi surfista.

Tutto si gioca alcuni secondi prima del take-off, dove tutto è nella mente, poi non bisogna esitare o l'onda ti prende e ti distrugge. Quando l'onda diventa mostruosa, sputa al secondo o al terzo reef. Qui si svolgono il Pipe Master, vi passa il campionato WCT e l'HIC Pipeline Pro.
Waimea Bay
Waimea Bay
Off The Wall
Off The Wall
Hawaii la terra promessa!
Hawaii la terra promessa!
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...